Ginnastica Casalbeltrame nasce ufficialmente durante l’anno sportivo 2000/2001 con la nostra prima affigliazione alla FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) grazie all’interessamento di un gruppo di genitori e allenatori che desideravano creare un luogo di aggregazione dove bambine e bambini potessero divertirsi.

Dal 2004 ad oggi la nostra società seleziona ragazze che hanno interesse ad abilità per prendere parte a gare federali regionali e nazionali.

Il 2011 segna un anno di svolta. Durante i campionati nazionali Federali “Ginnastica in festa” di Pesaro, per la prima volta la nostra società si impone sul panorama nazionale conquistando il primo titolo nazionale di squadra della nostra storia .
Da allora siamo sempre stati protagonisti sul campo non solo regionale, ma anche nazionale.
Nel 2016 la società ha cambiato asseto istituzionale , adeguandosi alle norme giuridiche, trasformandosi in una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).
All’inizio dell’anno sportivo 2019/2020 la società contava più di 100 iscritti.
Per noi fu un grandissimo successo: i valori che portavamo stavano venendo riconosciuti, non solo per quanto riguardava l’ambito sportivo, ma anche e soprattutto quello umano.
Nel Marzo 2020 tutte le attività si sono dovute fermare a causa della pandemia da COVID-19. Per quasi un anno la nostra sede principale è rimasta chiusa.
Durante i lockdown la società è riuscita a garantire al gruppo dell’agonistica allenamenti online, finché lo stato non ha garantito permessi speciali per gli atleti agonistici.
Oggi, grazie alle sovvenzioni Statali, ma soprattutto grazie alla perseveranza di genitori, allenatori e ginnaste, l’anno sportivo 2022/2023 è tornato a pieno regime per tutti i corsi, a livelli, pre-pandemici.

Di seguito alcune foto della nostra storia:



























































































